Sappiamo come Aumentare la Realtà

Sappiamo come Aumentare la

Slider

Sappiamo come Aumentare la Realtà

In BARS siamo convinti, per esperienza, che le soluzioni tecniche e tecnologiche innovative vadano corredate da un sistema di competenze e di servizi che siano specifici ed altrettanto innovativi, al fine di garantire la perfetta introduzione delle tecnologie medesime nel contesto operativo ed organizzativo specifico delle aziende clienti. Per questo motivo BARS ha definito e costruito una offerta di servizi in ambito di progetto di implementazioni di Soluzioni in Realtà Aumentata estremamente verticale ed efficace che la pongono di fatto nella posizione invidiabile di costituire per le aziende clienti, un unico punto di riferimento (one stop shop).

I progetti di introduzione di tecnologie emergenti ed innovative a supporto dei processi primari di business industriali necessitano di competenze ed approccio metodologico specifico e testato in contesti tecnici, organizzativi e di processo analoghi a quelli in esame.

In BARS esiste una divisione specifica specializzata per l’erogazione di servizi di AR Business Consulting verticale per industry di appartenenza del cliente:

  • Definizione dei casi di utilizzo delle soluzioni AR nei contesti operativi industriali
  • Studi di fattibilità, Proof of Concept, business case con determinazione puntuale del ROI utilizzando metriche ed acceleratori specificatamente disegnati per progetti di introduzione di tecnologie emergenti
  • AR Project Management
  • AR project financing

Implementare una soluzione di Realtà Aumentata complessa richiede non solo configurare il workflow AR che riproduce step by step il processo di supporto operatore, ma anche la configurazione della User Interface che integra risorse testuali audio, video e strumenti di interazione, significa inoltre anche integrare ulteriori tecnologie, come gesture control, eye tracking, lettori barcode/RFID (Smart ring, wristband, smartgloves, etc.), algoritmi di riconoscimento immagine, strumenti di navigazione indoor e outdoor e molto altro in funzione del caso di utilizzo applicabili.

I tecnici di BARS hanno acquisito notevole e distintiva esperienza nel tempo e sul campo nei molteplici progetti di implementazione di soluzioni di realtà aumentata in contesti organizzativi e tecnici complessi e potranno pertanto garantire la realizzazione efficace, efficiente e senza compromessi delle soluzioni AR a supporto delle esigenze percepite e trasmesse dai clienti.

In Italia, siamo I soli in grado di integrare le soluzioni di Realtà Aumentata nel contesto applicativo ERP/MES/WMS presente nelle aziende clienti. Negli ormai tanti progetti produttivi presso primarie aziende italiane e Gruppi Internazionali, BARS, mediante lo sviluppo di appositi “connettori” standard,

  • ha integrato la soluzione xPick con SAP MM, SAP WM, SAP EWM, e con sistemi applicativi WMS custom,
  • ha integrato la soluzione xMake con backend SAP PP, SAP QM e con sistemi MES custom
  • ha integrato la soluzione xInspect con con piattaforme SAP PM, SAP CS, sistemi CMMS custom

Le soluzioni di Realtà Aumentata di BARS basate su piattaforma Frontline sono “agnostiche” rispetto ai device client di deployment e fruizione delle stesse che possono essere i tradizionali smartphone e tablet ed i più sofisticati wearable devices come gli smartglasses. Ciò nondimeno è fondamentale per il successo di un progetto AR la corretta scelta del mix di device che meglio supportano le condizioni operative di utilizzo delle applicazioni e meglio si adeguano al ruolo che I singoli attori ricoprono nei processi.

I consulenti BARS sono in grado di supportare la delicata fase di identificazione, fornitura e messa in opera dei device, conoscendo le caratteristiche tecniche e funzionamento peculiari di ognuno di essi ed avendoli estensivamente testati nei molteplici progetti di implementazione già seguiti.

BARS dispone di figure professionali opportunamente skillate per l’erogazione efficace di servizi di formazione all’utilizzo in esercizio di soluzioni di realtà aumentata.

Dall’utilizzo ed interazione con i device, alla fruizione ottimale delle applicazioni AR, viene garantito in questo modo il pieno raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati.

A valle del rilascio in esercizio delle applicazioni un tempestivo ed efficace servizio di application management & user support è garantito sia in modalità on site che da remoto dalla struttura di AM di BARS. Detta struttura può garantire gli SLA più sfidanti potendo contare su un team costituito da risorse tecniche e consulenziali estremamente  coeso e sinergico con quello di delivery progettuale.

Richiedi info

Se sei interessato a richiedere  informazioni, compila questo modulo! 

Sarai ricontattato da uno dei nostri operatori.